Clicca per ingrandire

 

 

Lettera aperta a persone in grado di capire

(Versione in italiano)

 

Sono Rodolfo Marusi Guareschi.

Su di me, www.marusi.org/pit.htm.

Lunedì 13/2/2017, ho ottenuto copia di un’ordinanza con la quale il 14/10/2011 il giudice del Tribunale di Reggio Emilia ordinava di proseguire le indagini su fatti e persone da me denunciati. L’ordine è rimasto fino ad ora inevaso per ragioni in realtà sconosciute ed intanto proprio in base alle dichiarazioni dei verificatori fiscali da me denunciati sono stato condannato, imprigionato e sono state fatte fallire quasi quaranta società.

Questo è successo l'anno scorso:

http://www.holosbank.org/unigov/RMG%20NOTA.htm.

Si sarebbe potuto e dovuto evitare il carcere ad una persona che non ha mai commesso alcun reato ma che, avendo sentito l’obbligo morale di dedicare la sua vita, senza designazioni, coperture e protezioni, a migliorare quella di tutti e ad evitare una probabile catastrofe universale (non lo dico solo io ma i maggiori scienziati viventi), ha quasi sempre avuto contro, soprattutto in Italia, tutti i poteri che vogliono conservare il sistema così com’è.

Prima di questo, fra l'altro, contro 492 società facenti parte di uno stesso gruppo, che nel corso di tutta la loro esistenza hanno realizzato un fatturato extragruppo di circa 180 milioni di euro, è stato inventato, con migliaia di avvisi di accertamento, un contenzioso fiscale per oltre 30 (trenta) miliardi di euro (euro) fra imposte, interessi e sanzioni, pari ad oltre 160 volte il fatturato.

Tale importo è stato iscritto a ruolo e sono state esperite tutte le procedure di riscossione coattiva nei confronti delle predette società.

Lo stesso importo fa parte dei residui attivi del bilancio dello Stato e per annullarlo occorrerebbe un’apposita legge finanziaria.

Con questo contenzioso si sono rovinate centinaia di imprese, i loro soci ed i loro lavoratori.

Cui prodest?

Ogni precisazione è su:

- http://www.holosbank.org/unigov/RMG%20CONFIS.pdf

- http://www.holosbank.org/unigov/RMG%20CAL.pdf

Una delle mie iniziative più intollerabili è il sistema di credito EkaBank (www.ekabank.org), per dare denaro sulla fiducia, senza garanzie, senza interessi e senza spese a chi ne ha bisogno per vivere e/o per lavorare, perché quando il sistema sarà abbastanza diffuso gli attuali controllori del denaro non potranno più controllare il mondo.

Una sintesi di EkaBank è su http://www.ekabank.org/pub/syneka.html.

Ed ora, qual è il problema?

La concentrazione della ricchezza ed il rischio di incidenti militari sono i due pericoli immanenti fondamentali in questo momento dell’Antropocene

(http://www.holosbank.org/unigov/Anthro-It.pdf).

Il sistema economico finalizzato non alla soddisfazione dei bisogni di tutti ma al continuo aumento della ricchezza individuale attraverso il profitto derivante dallo sfruttamento del lavoro provoca la concentrazione della ricchezza a favore di una minoranza sempre più ristretta e l’impoverimento di una sempre più larga maggioranza.

Dal 2016, l’1% della popolazione possiede oltre il 50% della ricchezza totale del pianeta.

Storicamente, chi non ha mai avuto nulla si è ribellato (in Occidente, da Spartaco alla Rivolta dei pezzenti) mentre chi ha perso qualcosa che aveva ottenuto dal proprio lavoro ha fatto le rivoluzioni (Magna Carta, Prima rivoluzione e Gloriosa rivoluzione in Inghilterra; Dichiarazione d’indipendenza americana; Rivoluzione francese). Fa eccezione la cosiddetta Rivoluzione d’ottobre ma quello fu un colpo di stato voluto e finanziato dal Kaiser e dalle banche.

Ora, entro aprile 2017, resteranno senza lavoro decine di milioni di lavoratori della classe media (tecnici, impiegati, etc.) che sono abituati e non possono rinunciare al consumismo ed ai suoi eccessi.

Invece di prendere coscienza della realtà

(http://www.holosbank.org/unigov/NEWR-It.htm),

reagiranno con il cosiddetto populismo senza strategia.

Il tentativo di “istituzionalizzare” il populismo (come prova a fare Trump) per conservare la struttura (gerarchica) del sistema non riuscirà ad impedire l’implosione perché ad un certo punto le contraddizioni derivanti dalla eccessiva concentrazione della ricchezza diventano insopportabili ed insormontabili. Lo sappiamo dal 1978 ("The Downfall of Capitalism and Communism" di Ravi Batra). Prima ancora, da Marx, anzi da Aristotele (sulla Crematistica). E si ha una transizione di fase, cioè una situazione imprevedibile dalla fase precedente ed ingovernabile dalle precedenti istituzioni.

Nei testi pubblicati fra i documenti di www.wgov.org sono descritte le cause ed indicati gli effetti probabili di questa situazione.

Su http://www.holosbank.org/unigov/The%20Plan-It.htm, c’è la sintesi di quello che bisogna fare. Ancora più sinteticamente, ecco le cinque fasi: 1) trovare 50.000 persone (una su 100.000 con almeno 16 anni di età) capaci di guidare un nuovo processo; 2) formarle ed organizzarle secondo Holos Code; 3) promuovere accordi interetnici ed interreligiosi; 4) far conoscere la proposta attraverso i mezzi di comunicazione; 5) eleggere l’Assemblea internazionale della Repubblica della Terra ed il suo governo.

Un mese per ogni fase. Pochissimo tempo ma la scienza insegna che l’evoluzione procede a scatti e che viviamo in un sistema complesso dinamico adattivo (Prigogine e Monod)) a determinismo debole nel quale tutto è possibile, probabile od improbabile.

Quindi non è … impossibile. È solo (ancora) improbabile.

Se mi avessero fatto uscire da Bari lo scorso 25 luglio 2016 (come era stato concordato), avrei avuto bisogno di meno tempo per riprendermi fisicamente e quattro mesi in più per agire. Ma, qualcuno lo ha impedito (aveva in mente, appunto, l’istituzionalizzazione del populismo, l’ultima possibilità che, come detto sopra, è destinata a fallire).

E così, ora fatico a respirare, a camminare, e mi fa male dalla nuca alle dita dei piedi.

In meno di cinque mesi sono invecchiato di vent'anni.

Un giorno, qualcuno aveva detto: "non possiamo fare nulla contro di lui, se morisse ..."

Ma sono ancora vivo! Seppure con forti limiti, per adesso, posso ancora combattere.

E continuerò a dire a me stesso: “Perdonali, anche se sanno quello che fanno”.

Purtroppo, come dicevo, c'è pochissimo tempo

(http://www.holosbank.org/unigov/NEWR-It.htm).

Se non accade qualcosa di importante (e, per ora, inatteso), probabilmente entro agosto scoppierà una guerra USA-Cina.

Per diversi motivi, nemmeno Putin potrà fare molto.

Ecco perché bisogna correre: non per megalomania, paranoia o delirio di onnipotenza ma per necessità.

Grazie per l'attenzione.

I migliori saluti

Italia, 26 febbraio 2017

Rodolfo Marusi Guareschi

 

P.S. Ultimi comunicati, inviati nelle diverse lingue ai principali mezzi di informazione mondiali, su http://www.wgov.org/parse.cgi?f=1&l=ita.

 

Italiano: www.marusi.org/pit.htm

English: www.marusi.org/pen.htm

 

Mobile +39 335 5367580

WhatsApp +39 3485515023

 

Messaggi criptati: http://holos.unigov.org/pwrf.org/ - Username ROMAGU

Encrypted messages: http://holos.unigov.org/pwrf.org/index-en.htm - Username ROMAGU

Any e-mail message sent by this address is in good faith but shall neither be binding nor construed as constituting a commitment by the sender except where provided for in a written agreement. This e-mail is intended only for the use of the recipient(s) named above. Any unauthorised disclosure, use or dissemination, either in whole or in part, is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender immediately via e-mail and delete this e-mail from your system.