HGS Contact

È in funzione il nuovo sistema di comunicazione HGS Contact che consente di trasmettere messaggi criptati fra i soggetti registrati.

Per registrarsi, Cliccare qui oppure sul bottone "REGISTRATI" e compilare il Modulo di iscrizione inserendo, fra l’altro:

il nome utente (Username), formato da almeno 6 caratteri a scelta di chi si registra, con il quale si desidera essere riconosciuti dal sistema;

la Password, che deve essere formata da 6 caratteri, dei quali almeno 1 lettera maiuscola e 2 cifre numeriche, anche non consecutive.

Al termine della registrazione e dopo il controllo dei dati forniti, l'utente riceverà sulla propria casella e-mail un messaggio di conferma dell'avvenuta registrazione ed un primo contatto a cui inviare un messaggio.

Per entrare nel sistema:

Cliccare qui oppure sul bottone "ACCEDI";

inserire "Username" e "Password" come indicato nella registrazione iniziale, facendo attenzione alle maiuscole (il sistema distingue tra lettere maiuscole e minuscole);

infine cliccare su "Login".

Quando appare la mascherina HGS Contact, si può:

trasmettere un messaggio cliccando su "Send Message" e digitando il nome del destinatario su "Send To" oppure cliccando su “Send a Message to Holos Global System” e segnare uno dei “Select Target”;

vedere i messaggi ricevuti cliccando sui relativi “Username” nella sezione “Received Messages”;

vedere i messaggi inviati cliccando su "Sent Messages".

Ai messaggi può essere allegato un file cliccando su "Attached".

Cliccando su "Delete ALL" si cancellano tutti i messaggi, mentre cliccando sul quadratino a destra di ogni messaggio e poi su "Delete CHECKED" si cancellano quelli selezionati.

Quando arriva un messaggio, viene immediatamente segnalato con una e-mail dall'indirizzo mex@hgsgov.org all'indirizzo sul quale si è ricevuta la conferma della registrazione.

Il messaggio indica semplicemente “Click here to enter ”.

Cliccando su “Click here to enter ” appare direttamente la maschera di HGS Contact .

Per entrare nel sistema sarà sufficiente inserire lo Username scelto e la Password e vedere i messaggi ricevuti cliccando sui relativi “Username” nella sezione “Received Messages”.