Holos System

progetto holos

holos bank

repubblica della terra

moneta dhana

holos global system

conferenza di gerusalemme

 

 

Holos System – 

In Greco holos significa «un tutto insieme». Fra il 1985 ed il 1998, scienziati di diversi Paesi, su incarico di esponenti dell’economia e della finanza, hanno compiuto in modo riservato una ricerca di carattere scientifico, tecnico, economico, finanziario, produttivo, commerciale, sociale, civile e politico sulla situazione del pianeta. La ricerca ha consentito di individuare i principali problemi di ogni Paese, scoprire ed analizzare le origini e le cause, prevedere gli effetti, trovare le possibili soluzioni ed i mezzi per realizzarle ed elaborare le strategie per ottenere risultati concreti.

Le informazioni e le elaborazioni sono state registrate in un complesso sistema informatico suddiviso in due parti complementari (Holos System Information ed Holos System Strategy), ciascuna delle quali, nel 1999, è stata consegnata a procuratori delle due società svizzere I.G.R. – International Global Research S.A. e Ramah S.A. le quali, nel 2000, hanno ceduto gratuitamente il sistema alla società lussemburghese Holos Holding S.A..  

Il sistema informatico contiene informazioni e suggerimenti su tutti i settori dell’attività umana e dell’ambiente ed è tenuto costantemente aggiornato. Opportunamente e responsabilmente utilizzato, Holos System è uno strumento in grado di incidere sui processi che hanno determinato le attuali condizioni sul pianeta e di modificare profondamente la struttura del sistema umano.

http://www.holosbank.org/holos/KNOW.htm

Progetto Holos – Questo progetto è stato lanciato nel 2000. Esso comprende nove iniziative: un progetto economico nazionale per l'occupazione, un progetto d'impresa universale, un sistema informativo via etere, un sistema di sicurezza personale, un nuovo sistema di circolazione aerea, un nuovo sistema di pagamenti, un nuovo sistema di trasferimento delle risorse e dei prodotti, un progetto di conversione dell'industria bellica e la fondazione della Repubblica della Terra.

Nel 2001, il Progetto Holos è stato implementato con altre cinque iniziative: un progetto che prevede la diffusione di un sistema informativo di ricerche, un progetto per la cartolarizzazione dei crediti e la loro trasformazione in titoli quotati, un progetto che prevede un’operazione finanziaria mediante la quale vengono concessi prestiti in euro da rimborsare in dollari, un progetto per la soluzione del problema dell’acqua su tutto il pianeta ed un progetto di riforma dei rapporti e dei comportamenti umani.

Fra il 2001 ed il 2002, per realizzare il Progetto Holos sono state costituite risorse monetarie per un valore di 12.441 miliardi di US Dollari. In attesa di essere investite nel programma, tali risorse sono state impiegate in operazioni finanziarie e valutarie ed il 23 maggio 2003 il loro ammontare risultava di 16.165 miliardi di US Dollari. In seguito a conversioni monetarie, il 18 dicembre 2003 le stesse risorse erano di 14.547.409.621.008 Euro, equivalenti a 18.056.244.821.595 US Dollari.

http://holos.wgov.org/holosh.org/holos_it.html

http://www.holosbank.org/maguro/2001.htm

http://www.holosbank.org/holos/HGS%20CAPITAL.htm

http://www.holosbank.org/

 

La Repubblica della Terra – Come previsto dal Progetto Holos, il 1° gennaio 2001 è stata fondata la Repubblica della Terra, un sistema di governo eletto direttamente dagli abitanti del pianeta con almeno sedici anni di età. La sua Costituzione prevede i principi fondamentali per dare alla politica la funzione di equilibrio necessaria per affrontare i problemi sociali, civili ed economici di ogni essere umano. Le Disposizioni di Attuazione della Costituzione prevedono, per il periodo di transizione fra la data di fondazione della Repubblica della Terra e l’elezione dell’Assemblea internazionale che dovrà eleggere il Governo Mondiale, un Comitato dei rappresentanti costituito dalle duecento persone che hanno ottenuto più designazioni dagli aderenti.

http://www.asmad.org

La moneta Dhana – Le Disposizioni d'attuazione della Repubblica della Terra prevedono l’emissione di una nuova moneta mondiale, interamente garantita da capitali d'imprese al valore nominale.

La maggior parte della moneta circolante è impiegata nel settore finanziario. Solo una piccola parte è assegnata all'economia reale negli scambi internazionali. Questa situazione ha creato una contrazione degli investimenti, della produzione e dei consumi.

Inoltre, al giorno d'oggi, le valute non sono garantite da beni ma da debiti. In pratica, chi ha crediti nei confronti di qualcuno e non può pagare a vista, vende tali crediti – che sono debiti per coloro che devono pagare – alle banche che, in cambio, emettono crediti sotto forma della cosiddetta moneta bancaria. Spesso i debitori non sono in grado di pagare i loro debiti – come tutti gli Stati – se non contraendone altri, per un importo pari alla somma fra capitale da rimborsare ed interessi.

La moneta Dhana è stata emessa il 14 giugno 2001, con l'intento di riportare la moneta alla sua funzione originaria di mezzo di scambio. Dhana in sanscrito significa «moneta» ed in swaili «pensiero». Questa nuova moneta è interamente garantita da capitali d'imprese del valore nominale di 25 Euro per ogni Dhana emessa.

Ad ogni partecipante al Sistema Monetario di Dhana saranno assegnate cento Dhana dietro rimborso del solo rimborso del costo d'emissione, diverso per ogni Paese, in proporzione alla ricchezza media pro-capite. Per esempio, in Italia cento Dhana, equivalenti ad un valore di 2.500 Euro, sono assegnate dietro rimborso di 312 Euro; in Sierra Leone, le stesse cento Dhana sono assegnate dietro rimborso di 7 Euro.

È prevista una emissione massima di circa 495 miliardi di Dhana da assegnare (cento Dhana per  ogni abitante del pianeta che abbia compiuto i 16 anni), più un altro 5% da assegnare ad iniziative umanitarie.

Fino ad oggi sono stati emessi 150 miliardi di Dhana, interamente garantiti da capitali con un valore nominale di 3.750 Euro (circa 4.688 miliardi di US Dollari) e potranno essere emessi fino a 7,5 miliardi di Dhana per scopi umanitari.

Dhana è divisa in mille Kana-Dhana (kana significa parte) ed è emessa in tagli da 1, 5, 10, 50, 100 Dhana ed 1, 5, 10, 25, 50, 100, 250, 500 Kana-Dhana. Per le iniziative umanitarie è stato emesso un taglio speciale da mille Dhana.

Dhana funziona come le altre monete ma non avrà mai corso legale, cioè non sarà mai obbligatorio – in alcun Paese – accettare pagamenti in Dhana. È infatti noto che l'enorme differenza tra il valore nominale e quello reale delle monete è determinata dal fatto che le persone sono obbligate ad accettarle in pagamento. Per questo motivo il Regolamento di Dhana stabilisce che detta moneta sarà accettata sempre e solo liberamente.

Un'altra differenza fra Dhana e le altre monete è che Dhana è convertibile con i capitali che la garantiscono. Sono ormai più di trent'anni che le monete non sono più convertibili in oro, perché il volume delle emissioni monetarie è completamente sproporzionato in rapporto al metallo prezioso che dovrebbe garantirle. Dhana può essere convertita per lo stesso valore in quote di capitali delle imprese detenute dai soggetti, società ed enti che la garantiscono, come tali quote possono essere convertite in Dhana.

Un'ultima differenza rispetto alle altre monete è che Dhana non produce interessi. Ecco perché non è consigliabile tenere Dhana in contanti ma è meglio scambiarla con azioni di capitali d'imprese, da cui si può ricevere un guadagno per il periodo in cui si detengono.

Sembra molto complicato ma in realtà è molto semplice. Chi accetta Dhana può chiedere a Dhura – l'ente che emette e diffonde Dhana – di convertire Dhana con quote di capitale che, a loro volta, possono essere convertite in Dhana o altre valute nazionali o internazionali (Euro, Dollari USA, Yen ecc.) in qualsiasi momento. Per mezzo della «Convenzione Dhana», una società garantisce a chi accetta Dhana in pagamento la conversione di Dhana con quote di capitali di imprese e la conversione di tali quote in Dhana o altre valute.

L'introduzione di Dhana nell'economia reale (scambio di beni e servizi) avrà effetti positivi per le imprese, i lavoratori ed i consumatori. Ad un aumento della ricchezza a disposizione delle famiglie seguirà una crescita degli investimenti, della produzione e dei consumi, specialmente per chi ha minore benessere.

http://www.dhana.org

http://www.asmad.org/holos.pdf

http://holos.wgov.org/dhura.org

 

Holos Global System – Nel 2002, il Progetto Holos è stato ulteriormente implementato con altre iniziative che, nel loro insieme, costituiscono Holos Global System, un programma di trenta iniziative per affrontare concretamente i problemi più sentiti ed urgenti dell’umanità ed in particolare energia, acqua, cibo, salute, cultura, comunicazione sociale, produzione, economia, servizi, ecologia, finanza, risparmio, informazione, sicurezza, circolazione aerea, cibernetica, conversione industria bellica, ricerca, rapporti sociali, funzione politica, moneta e morte cellulare.

Il costo complessivo previsto per realizzare il programma è attualmente di 11.452 miliardi di US Dollari, pari a circa 49.650 miliardi di Dollari internazionali o Dollari PPA (parità del potere di acquisto). Il programma ed i relativi chiarimenti sono stati trasmessi agli Stati ed ai Governi di 234 Paesi e sono in calendario numerosi incontri per concordare la concreta attuazione, in base ad una Convenzione che stabilisce le regole ed i rapporti per ottenere i migliori risultati.

http://holos.wgov.org/holosh.org/menu7.html

 

Conferenza Internazionale di Gerusalemme – La pace è uno degli obiettivi fondamentali della Repubblica della Terra ed il presupposto essenziale per la realizzazione del programma Holos Global System su tutto il pianeta. Per contribuire al processo di pace, è stato indetta una conferenza internazionale alla quale sono stati invitati esponenti della cultura, della scienza, dell’economia, della politica e della religione di tutto il mondo.

Prossimamente, è prevista una settimana di interventi e dibattiti nel corso dei quali affrontare i vari temi proposti da Holos Global System, con la Repubblica della Terra e la sua moneta. La Conferenza era già stata convocata per la penultima settimana di novembre 2003 ma, per consentire la partecipazione di esponenti di religione islamica, è stata rinviata.

Sarà l’occasione per far conoscere e diffondere il programma ma anche e soprattutto per stabilire gli scenari e le condizioni per realizzare nel concreto le previste iniziative, con il contributo di quanti possono e vogliono partecipare.

http://holos.wgov.org/jerusalem-conference.org

 

Gennaio 2004

 Il Presidente

                Rodolfo Marusi Guareschi